Casa di Marta ospita al suo interno un vero e proprio supermercato solidale: il servizio è gestito da Cooperativa Intrecci che fa riferimento a Caritas Ambrosiana; le famiglie possono avere accesso tramite i Centri d’Ascolto Caritas del territorio saronnese e limitrofo.
E' un servizio rivolto a famiglie in temporanea difficoltà che qui possono fare la spesa gratuitamente per un periodo limitato (da 6 mesi ad un anno).
Queste famiglie, circa 50 contemporaneamente, hanno la possibilità tutte le settimane di "acquistare", tramite una tessera a punti a scalare, vari generi alimentari e prodotti per l’igiene o la pulizia della casa; i punti assegnati a ciascuna famiglia variano in base al numero di persone del nucleo familiare.
Apertura
Martedì e giovedì 14.30-17.30 Sabato 9.00-12.00
Per info emporiosaronno@coopintrecci.it
Per sostenere l'Emporio
È possibile consegnare in Casa di Marta donazioni di cibo (soprattutto a lunga conservazione), prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa, da destinare all'approvvigionamento dell'Emporio. Maggiore quantità di prodotti si hanno a disposizione per rifornire l'Emporio, maggiore potrà essere il numero di famiglie che potrà ricevere questo aiuto.